Ein Un portachiavi personalizzato: tanti vantaggi
Le molteplici possibilità di un portachiavi personalizzato: di primo acchito pensiamo che un portachiavi sia un oggetto ordinario, di poco conto nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, spesso pensiamo che un portachiavi sia solo un semplice ciondolo di un anello per le chiavi. Ma cerchiamo di pensare fuori dagli schemi: esistono numerose soluzioni creative per personalizzare un portachiavi
Un portachiavi personalizzato come pezzo forte del vostro mazzo di chiavi
Cominciamo con il classico portachiavi: un anello per le chiavi con ciondolo serve a unire più chiavi in un unico mazzo di chiavi o a distinguere le singole chiavi tra loro. Esistono diverse possibilità per personalizzare un portachiavi:
- Gli anelli per le chiavi possono essere rotondi, ma anche avere forme originali come un cuore, una stella o un fiore.
- Con i dadini con lettere si possono formare nomi propri, nomi di stanze come “soggiorno” o nomi di luoghi come “auto” e “giardino”.
- Le perline con motivi possono essere semplicemente decorative, ma possono anche indicare in modo figurato la serratura abbinata alla rispettiva chiave: ad esempio, una perlina con motivo floreale si abbina al cancello del giardino o una perlina con motivo a barca si abbina al motoscafo.
- Anche i colori e le forme delle perline di legno che preferite fanno del vostro portachiavi personalizzato un articolo unico. Colori caldi o freddi, delicati colori pastello o forti colori abbaglianti, perline rotonde, perline scanalate, perline schiacciate o perline con motivi: decidete voi e rendete il vostro portachiavi qualcosa di particolarmente speciale.
Attenzione: un portachiavi personalizzato di questo tipo è molto ricercato per tante buone ragioni, perché è un pratico accessorio quotidiano. Un portachiavi unico rende inconfondibile il vostro mazzo di chiavi.
Un portachiavi personalizzato come ciondolo per la borsa e charme da borsa
Il portachiavi individualizzato come ciondolo per la borsa: il portachiavi deve essere sempre agganciato a una chiave? No! Esistono numerose altre situazioni utili in cui un “portachiavi” può essere la scelta giusta. Ad esempio, come charme da borsa, cioè come ciondolo decorativo penzolante per la borsa.
Un portachiavi individuale è un meraviglioso ciondolo da agganciare a borse e zaini di ogni tipo:
- Borse, tipo borse week end, pochette o borse da shopping
- Zaini, tipo zaini per tutti i giorni, zaini da viaggio o zaini per la scuola
- Piccole borse per l’organizzazione, come astucci per le matite o nécessaire da viaggio
- Altre pratiche borse come la borsa dei pannolini, la custodia del cellulare o il marsupio.
Oltre alla sua funzione decorativa, lo charme da borsa personalizzato può svolgere anche altre utili funzioni: ad esempio, come portafortuna sullo zaino per la scuola, come targhetta per il nome sulla borsetta da regalare o per prendere più facilmente il portamonete. Basta provare!
Un portachiavi come ciondolo per la zip di giacche e maglioni
Un piccolo aiuto di grande effetto: potete utilizzare un portachiavi personalizzato come ciondolo per la zip di giacche e felpe. Sicuramente a tutti è già capitato con la linguetta della cerniera di una giacca o di una borsa. Spesso un anello per le chiavi può servire per recuperare una cerniera. Basta far scorrere l’anello per le chiavi sul restante cursore della cerniera. Voilà! Adesso, tirando l’anello per le chiavi, la cerniera si apre e chiude con estrema facilità. I portachiavi sono di solito molto robusti e quindi vengono usati per molto tempo.
Potete lasciarlo come semplice anello per le chiavi o fissare un portachiavi personalizzato direttamente al cursore. Poche perline di legno e perline leggere come quelle all’uncinetto trasformano la cerniera di ricambio riparata in un accessorio alla moda. Soprattutto i bambini in età scolare provano un immenso piacere per gli oggettini colorati come questi.
Un portachiavi personalizzato come portafortuna
Un portachiavi individuale può avere un valore emozionale speciale. Come piccolo portafortuna può essere di conforto per le alunne e gli alunni prima del prossimo compito di matematica. Può farci sorridere nella vita di tutti i giorni ed è un piccolo dono che trasmette alle persone che amiamo un senso di positività.
Potete essere molto creativi quando disegnate i ciondoli portachiavi portafortuna. Si possono usare perline di forme portafortuna, ad esempio perline con angelo custode, perline a forma di quadrifoglio o perline di legno a forma di fungo portafortuna. Con i dadini con lettere i graziosi portafortuna possono essere completati anche con nomi propri o con parole di incoraggiamento, come “fortuna” o “forza”.
Più di un semplice anello per le chiavi con perline di legno: un portachiavi può quindi fare molto di più che essere un semplice portachiavi, sebbene abbia un cosiddetto “anello per le chiavi”. Ci sono molti modi meravigliosamente pratici e belli per utilizzare e far risaltare con abilità questo stiloso compagno di tutti i giorni. Tutti questi buoni motivi fanno del portachiavi personalizzato un regalo fantastico e utile per tutti i vostri cari.
Collane didattiche personali come la collana dell’anno, la collana ABC e la collana pallottoliere
Ma non è tutto. Un simile portachiavi, infatti, è molto di più! Le coloratissime collane di perline di legno vengono disegnate in modo da poter diventare pratiche collane didattiche per i bambini. Un classico molto amato tra le collane di perline di legno per l’apprendimento è la collana pallottoliere con nome. Con questo oggetto i bambini possono imparare le prime operazioni di calcolo come contare o fare addizioni e sottrazioni. Vi si può abbinare la collana ABC con perline di legno con la quale il bambino comincia a imparare l’alfabeto giocando. E se volete rappresentare visivamente il ciclo annuale con le sue stagioni, perché non creare una colorata collana dell’anno fatta con perline di legno?
Ti piace questa pagina?
Crea subito
la tua catenella portaciuccio personalizzata