Istruzioni per la cura e la sicurezza delle catenelle portaciuccio: a cosa bisogna fare attenzione per le catenelle portaciuccio?
L’utilizzo di una catenella portaciuccio sembra a prima vista una cosa semplice. Tuttavia, per la sicurezza del bambino è importante seguire alcune istruzioni per la cura e la sicurezza delle catenelle portaciuccio. In questo manuale di istruzioni vi forniamo informazioni importanti sulle catenelle portaciuccio.
Istruzioni per l’uso delle catenelle portaciuccio
- Controllare attentamente la catenella portaciuccio prima di ogni utilizzo. Se la catenella portaciuccio presenta i primi segni di danni o difetti, smaltirla immediatamente.
- Non lasciare mai il bebè incustodito con la catenella portaciuccio.
- Fissare la catenella portaciuccio solo agli indumenti del bambino.
- Non allungare mai la catenella portaciuccio, altrimenti c’è il rischio di strangolamento. La lunghezza massima consentita di una catenella portaciuccio è di 22 cm (misurata senza clip ma con l’occhiello in cordoncino o l’anello in silicone).
- Non fissare mai la catenella portaciuccio a nastri, cinghie, corde, bretelle o parti sciolte degli indumenti. Altrimenti, anche ciò comporta il rischio di strangolamento.
- Non utilizzare mai la catenella portaciuccio quando il bambino è nel lettino, nel box o nella culla.
- Pulire accuratamente la catenella portaciuccio con un panno. Evitare per la pulizia detergenti aggressivi o disinfettanti.
Vi auguriamo buon divertimento con il design e l’uso della vostra catenella portaciuccio personalizzata con nome!